Green

Green Plastica
Seconda Vita

La I.P.R. si è impegnata negli ultimi anni a trovare soluzioni sempre più green, sviluppando in sinergia con i propri partner, prodotti con contenuto di polietilene proveniente da processi di riciclo, creando un’economia circolare per gli imballaggi in plastica.

Il consumatore finale non sempre riesce ad avere un approccio corretto nello smaltimento della plastica, in primis l’imballaggio dovrebbe essere sia riciclabile al 100% e/o riutilizzabile.

L’idea di riutilizzare o riciclare molteplici volte ci permette di ridurre la quantità di plastica prodotta, con questo approccio la IPR Srl ha puntato su:

  • RIDUZIONI DI SPESSORI DEI PROPRI PRODOTTI
  • PRODOTTI RECICLABILI AL 100%
  • PRODOTTI CERTIFICATI 2° VITA

Questi prodotti vengono realizzati partendo da granuli in polietilene provenienti da riciclo di origine:

PSV DA SCARTO INDUSTRIALE, sono i prodotti derivati da rifiuti industriali nelle percentuali che vanno dal 30% al 100%.

PSV DA RACCOLTA DIFFERENZIATA per i materiali e prodotti provenienti da derivati da raccolta differenziata che vanno dal 30% al 100% di riciclato.

PSV MIX ECO: per materiali e prodotti ottenuti da miscele di materiali derivati da raccolta differenziata e/o scarto industriale con un contenuto minimo di riciclo del 30%.

Dopo vari test con i ns Clienti per permettere di tenere un prodotto riciclato senza intaccare proprietà tecniche, sia per il film estensibile sia per i prodotti in polietilene, abbiamo raggiunto la seguente % di riciclato seconda vita:

cropped-logo-1.png

Indirizzo:

Zona industriale, San Nicolò a Tordino - (TE)

Telefono:

+39 0861 588788

Fax:

+39 0861 233278

Cod. Fisc. E Partita Iva:
IT01696060670

R.E.A.:
Teramo 145131

Privacy Policy

Mail:

info@iprsrl.it
certificata@pec.iprsrl.it

Modulo di contatto